La Casa San Giuseppe

Vi presentiamo il nostro Centro

San Giuseppe - Don Guanella

La Casa San Giuseppe è un Centro di Riabilitazione dell'Opera Don Guanella e si presenta come un complesso vasto e articolato per accogliere, proprio come una grande famiglia, da quasi 100 anni, persone con disabilità intellettiva. Si estende su una superficie di circa 13 ettari ed è ubicata nella zona nord-est di Roma in via Aurelia Antica 446, in un ampio parco, con numerosi viali alberati e confortevoli gazebo; la viablità ordinata e gli agevoli parcheggi rendono funzionale l'accesso ai vari Reparti e alle Residenze.

La Casa è un Ente filiale della Provincia Italiana della Congregazione dei Servi della Carità Opera Don Guanella. La Congregazione dei Servi della Carità è un istituto religioso riconosciuto come persona giuridica (Ente Giuridico con RR.DD. 2 luglio 1931 e 11 gennaio 1932 registrato rispettivamente alla Corte dei Conti il 13 luglio 1931, n. 1 foglio 197 e il 22 gennaio 1932, n. 1 foglio 14, con sede a Roma, Vicolo Clementi 41).

Il Centro di Riabilitazione è accreditato ai sensi della Delibera Regionale n. 2591/2001 con la Regione Lazio, è operante nel territorio del Municipio XVIII e della ASL RM E –1° Distretto. Si dedica alla cura, educazione, assistenza e riabilitazione di persone provenienti da tutto il territorio nazionale, con diagnosi di ritardo mentale anche associato ad altre disabilità psicofisiche o psicosensoriali.

La Casa ha diverse forme di accoglienza: residenziale, semiresidenziale, non residenziale. Per l'accoglienza residenziale la Casa dispone di quattro residenze:

  • Nazareth
  • Betania
  • Emmaus
  • San Giuseppe

Ciascuna Residenza è diretta da un medico responsabile riabilitativo e da uno psicologo responsabile organizzativo, coordinati dalla Direzione del Centro su mandato del Superiore della casa che è un religioso dell'Opera Don Guanella.

Vi presentiamo tutti i nostri eventi in programma per Pasqua 2015. Scriveteci o contattateci per maggiori informazioni. CLICCATE QUI !

Share by: